orientamentouniversitario.org

Corso di Laurea Agevolato in Odontoiatria per Studenti Lavoratori (Abbilitazione alla Professione di Medico Odontoiatra)

2 FACOLTA DI ODONTOIATRIA

  


Realizza il tuo Sogno Diventa Odontoiatra:

i corsi di Laurea che noi promuoviamo si svolgono all’estero, vantiamo collaborazioni con prestigiose Università Pubbliche e Private Romene Riconosciute ed Accreditate dal Mistero dell’Istruzione Romeno, percorsi Legalmente Riconosciuti ai sensi della Direttiva CE/2005/36 con piani di studio approvati dalla Comunità Europea e di durata di o di 5 o di 6 Anni.

Avrai la nostra assistenza durante tutte le fasi del percorso. I nostri Consulenti Legali cureranno l’iter burocratico, mentre il nostro personale docente ti affiancherà nello studio e nella preparazione agli esami mediante l’assegnazione di un Tutor didattico personale.

Tirocinio obbligatorio. Ai fini dell’abilitazione alla professione è indispensabile acquisire tutte le conoscenze teorico-pratico.

FINALITA’ E CONTENUTI

I nostri assistiti Studenti in Odontoiatria, alla fine del Corso di Studi e dopo previa abilitazione professionale, saranno in grado di svolgere, in via autonoma, interventi di cura e prevenzione, e potranno trovare sbocchi occupazionali presso strutture pubbliche e private.

REQUISITO D'ACCESSO

Per il Corso di Laurea in Odontoiatria,sono aperte a tutti i diplomati (qualsiasi diploma quinquennale di scuola superiore), ma anche a coloro che già lavorano in ambito sanitario.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso di Laurea in Odontoiatria che noi promuoviamo, è in linea con le tue esigenze in qualità di Studente Lavoratore: per tanto potrai scegliere di seguire la Didattica Teorica sia in modalità presenziale, o semi-presenziale. Durante il percorso ogni studente verrà affiancato da un tutor, ovvero un Docente medico dell’università, e seguito in tutte le fasi del percorso di studio, dalla preparazione al conseguimento dell’esame.

Chiedi maggiori informazioni e riserva il tuo posto nella prossima classe. La nostra segreteria risponderà a tutte le tue domande.

 
OrdinamentoLaurea in Odontoiatria e Protesi dentaria 
Classe Corso di Laurea Aggevolato in Odontoiatria per Studenti Lavoratori (Abbilitazione alla Professione di Medico Odontoiatra)
Accesso Con Test d'Ingresso 
Durata 5 anni
Frequenza Frequenza Agevolata per studenti Lavoratori in modalità E-learning
Curricula Percorso formativo unico
Piano didattico Piano didattico allegato 1
Modalità didattica Semi E-Learning
Organizzazione didattica Annuale
Titolo rilasciato Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Crediti totali 360
Sede Università Pubbliche o Private Legalmente riconosciute ed Accreditate
Assistenza  tutor Assistenza personalizzata individuale
Obbiettivi del Corso 

Gli obiettivi generali e la struttura del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria, di seguito descritte sulla determinazione delle Classi di Laurea Magistrale che definisce il Corso di Laurea Magistrale nell’osservanza delle direttive dell’Unione Europea. Il percorso formativo prevede 360 CFU complessivi, articolati su sei anni di corso. La distribuzione dei 360 crediti formativi è inquadrata nel rispetto delle condizioni riportate dalle direttive CEE che stabilisce i crediti da attribuire agli ambiti disciplinari includenti attività formative indispensabili alla formazione dell’odontoiatra I Titolari dei corsi delle materie professionalizzanti sono responsabili del tirocinio relativo all’insegnamento. Per ogni singolo tirocinio potrà essere effettuata una valutazione in itinere di cui il Docente terrà conto ai fini della valutazione finale. Le conoscenze fisiopatologiche e cliniche di medicina generale ed odontostomatologiche, acquisite con le attività formative comprese nel piano didattico, e le attività pratiche di tipo clinico determinano e definiscono il profilo professionale dell’odontoiatra che opera nei paesi dell’Unione Europea. 

Sbocchi Occupazionali 

Il laureato può svolgere il ruolo professionale e relative funzioni negli ambiti occupazionali indicati: Odontoiatra.Funzioni: Svolge attività inerenti la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie ed anomalie congenite ed acquisite dei denti, della bocca, delle ossa mascellari, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei relativi tessuti;Si occupa della riabilitazione odontoiatrica, prescrivendo tutti i medicamenti ed i presidii necessari all'esercizio della professione; Progetta, verifica ed inserisce i manufatti protesici odontoiatrici, dei quali controlla la congruità. Sbocchi occupazionali in qualità di libero-professionista o lavoratore dipendente come previsto dalla vigente legislazione.Il corso prepara alla professione di:Dentista e odontostomatologo.

 
Per Maggiori informazioni compilare il form sottostante
 
Carica il tuo Curriculum vitae (richiesto)
La dimensione massima per ogni file è 100 MB
    captcha
    Ricarica
     

    VUOI ENTRARE IN MEDICINA E ODONTOIATRIA?

    Hai sostenuto il test d’ammissione ma non sei riuscito a superarlo?

    Vuoi frequentare i corsi di Laurea e di Specializzazione di una delle migliori Università Europee??

    Prenota ora un'Ammissione Sicura al 100% con Noi è Possibile!

    Chiedi SUBITO informazioni chiamando o compilando il form!

     

    logoLL2

    captcha
    Ricarica