orientamentouniversitario.org

Aston University

header logo

AMS homepage

  
 
La Aston University di Birmingham istituita nel 1895 e riconosciuta come Università nel 1966 ha saputo acquisire una grande reputazione per la qualità dei suoi corsi tanto da essere, fra le centoventi istituzioni universitarie del Regno Unito, collocata stabilmente tra le prime nei diversi ranking stilati dalla stampa, Aston è classificata al 25° posto tra le 116 università del Regno Unito nella Complete University Guide del 2013,nella University Guide annuale del Sunday Times, dove vengono considerate anche le prospettive di occupazione degli studenti laureati, Aston è risultata negli ultimi tre anni al 10° posto fra tutte le università del Regno Unito, secondo la National Student Survey del 2012, gli studenti danno un’ottima valutazione della propria esperienza, con un livello di soddisfazione generale del 96%, molto al di sopra della media nazionale che è del 77%.

Aston: una comunità universitaria

Con oltre 10.000 studenti, Aston è abbastanza grande da offrire un ambiente vivo e diversificato e abbastanza piccolo da garantire un’atmosfera raccolta e amichevole,le residenze degli studenti, la Student’s Union (sindacato degli studenti) e le altre strutture sociali e sportive sono ubicate tutte in un unico centro, all’insegna dell’accessibilità e della sicurezza. Un campus vivace e sicuro popolato da studenti aperti e amichevoli contribuisce a rendere la vita nei residence universitari un’esperienza particolarmente piacevole e socializzante


Strutture d’eccellenza

La Aston University è dotata di moderne strutture per lo sport, con due centri sportivi, una piscina e una grande palestra. Nel campus, sono disponibili negozi e punti ristoro e il centro storico di Birmingham si trova solo a pochi minuti di cammino. La biblioteca e il centro informatico sono aperti 7 giorni su 7 e il campus offre un’ampia copertura di rete, con disponibilità di Wifi in tutti i principali edifici universitari.


Formazione professionale di alta qualità

I programmi di Optometria sono stati specificatamente concepiti per soddisfare le esigenze della professione. Nella sua valutazione del 2008, la Quality Assurance Agency ha giudicato eccellente il programma, grazie anche al supporto dell’intensa attività di ricerca che contribuisce a valorizzare la didattica attraverso un continuo aggiornamento dei contenuti.


 Aston University Day Hospital

L’Aston University Day Hospital, ubicato nei pressi dell’edificio della Health Clinics, è unico in Europa e ospita il prima centro di ricerca sulla cornea e sulle patologie refrattive del Regno Unito. L’Aston University Day Hospital rappresenta il centro catalizzatore della ricerca in ambiti quali l’imaging del cervello, la miopia e l’epilessia. Attualmente Aston è l’unica università del mondo a offrire un corso di laurea universitario e una struttura di chirurgia refrattiva e della cataratta all’interno dello stesso campus.

Il Corso di laurea

Il BSc in Optometry e Clinical Practice (with Honours) è un Corso di Laurea triennale inglese in Optometria e Pratica Clinica (equivalente a 180 crediti ECTS) conseguito in ambito scientifico.


 

Il Corso si pone l’obiettivo primario di offrire

  • Una formazione aggiornata e completa all’interno di un ambiente stimolante che integra gli aspetti scientifici, clinici e professionali delle discipline.
  • Aiutare lo studente a sviluppare le conoscenze scientifiche e le competenze professionali necessarie per l’esercizio della professioni Medico Scietifiche.
  • Sviluppare le doti di apprendimento autonomo e gettare le basi per una formazione continua da portare avanti tutta la vita.
  • Imparare a comunicare con i pazienti e con i colleghi acquisendo specifiche competenze attraverso l’esperienza delle lezioni teoriche, la pratica dei servizi pubblici e la clinica ospedaliera, arricchita dai seminari specialistici.
  • Conoscere e saper utilizzare la lingua inglese nei rapporti con i pazienti, con i colleghi ed in ambito accademico e scientifico.

I requisiti di accesso

Titolo di Scuola Media Superiore di 5 Anni conseguito con la votazione Massima di 100, e la e Perfetta Conoscenza Scritta e Parlata della Lingua Inglese, con certificazione di livello IELTS 6.5.

Panorama1wide

http://www.aston.ac.uk/

 
 

VUOI ENTRARE IN MEDICINA E ODONTOIATRIA?

Hai sostenuto il test d’ammissione ma non sei riuscito a superarlo?

Vuoi frequentare i corsi di Laurea e di Specializzazione di una delle migliori Università Europee??

Prenota ora un'Ammissione Sicura al 100% con Noi è Possibile!

Chiedi SUBITO informazioni chiamando o compilando il form!

 

logoLL2

captcha
Ricarica