Chi siamo

normativa2 
  

 

Informazioni sul nostro Istituto

L'Istituto Europeo di per l'orientamento Universitaro, promuove servizi informativi di orientamento studi e di preparazione universitaria a livello internazionale, I.E.O.U. è un Istituto accreditato e certificato UNI EN ISO 9001:2008. Leader in Europa per l'intermediazione Universitaria, opera, da oltre 10 anni, a nel processo di intermediazione a livello Europeo, specializzata in orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le Università Europee per accedere ai Corsi di Laurea Sanitari che in Italia sono diventati un ostacolo difficile da superare. proponendo soluzioni vincenti e uno staff giovane e dinamico, coadiuvato da professionisti e manager con esperienza ultraventennale, caratteristica fondamentale per garantire modernità, innovazione ed altissima qualità nello sviluppo dei rapporti Diplomatici, con tutte le università con le quali ci relazioniamo.

Oggi grazie alla "Convenzione di Bologna e gli standard SEIS" che individuano protocolli d'istruzione uguali per tutte le Università Europee, con il riconoscimento del titolo in ambito lavorativo/professionale,lo studente Italiano ha gli stessi diritti e garanzie in ogni Paese UE Il Processo di Bologna è un processo di riforma a carattere europeo che si propone di realizzare entro il 2010 uno Spazio Europeo dell'Istruzione Superiore. Vi partecipano al momento 46 paesi europei, con il sostegno di alcune organizzazioni internazionali. Si tratta di un grande sforzo di convergenza dei sistemi universitari dei paesi partecipanti, che sta coinvolgendo direttamente tutte le istituzioni europee e le loro componenti interne. L'obiettivo perseguito è che nel 2010 i sistemi di istruzione superiore dei paesi partecipanti e le singole istituzioni siano organizzati in maniera tale da garantire:

Con L'Istituto Europeo di per l'orientamento Universitari puoi iscriverti ad uno  dei prestigiosi atenei europei  e conseguire il titolo di studio ambito. Avrai la possibilità di vivere un’esperienza entusiasmante, confrontandoti con realtà internazionali, in un ambiente competitivo e stimolante.

COME FUNZIONA?

Puoi scegliere tre opportunità:

  • Frequentare in modalità tradizionale il percorso di studi presso l’Università europea preferita
  • Frequentare il primo Anno all’estero e trasferirti nelle Università italiane per il completamento del percorso di studi
  • Iscriversi alla specializzazione post-laurea in una delle prestigiose Università Europee.

VANTAGGI

  • Assistenza Burocratica amministrativa finalizzata all'iscrizione presso le Università convenzionate.
  • Corso di lingua online
  • Preparazione al test di ammissione

Iscriversi a un corso di laurea all’estero, in un’università straniera, è una decisione sempre più frequente tra gli studenti di tutto il mondo.

RICORDATI CHE…

  • I costi per un percorso di formazione accademica all’estero non sono paragonabili a quelli Italiani: studiare all’estero è da considerare un investimento per la propria carriera e per il futuro personale.
  • Il possesso di un titolo professionale conseguito in un Paese appartenente all’Unione Europea garantisce lo svolgimento della professione sanitaria in Italia in base all’esercizio del diritto di stabilimento.

 Sono aperte le pre-iscrizioni all’A.A. 2015/2016

Contattaci  subito  PRENOTA ORA UN'AMMISSIONE SICURA AL 100%!  Centinaia di persone già lo hanno fatto.

ACCREDITAMENTI DELL'ISTITUO EUROPEO PER L'ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO:

NGO
 
L'Istituto Europeo per l'orientamento Universitario è iscritta nel Database Generale (iCSO) del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali&nbsp delle Nazioni Unite (DESA) - (filiale ONG), in Europa promuove e coordina numerose iniziative di cooperazione allo sviluppo nell'ambito del mandato dell'UNDESA, collaborando con le istituzioni Europee.
 

European Commission logo

L' Istituto Europeo per  l'Orientamento Universitario è Iscritta nel Registro dei Rappresentanti di Interesse della Commissione Europea quale organizzazione  svolge attività con l'obiettivo di influenzare, direttamente o indirettamente, l’elaborazione e attuazione delle politiche e il processo decisionale delle istituzioni europee quali risorse vengono investite da tali soggetti in queste attività quali organizzazioni accettano di essere vincolate da un codice di condotta comune.