Corso Agevolato per studenti lavoratori in Fisioterapia

fisioterapia

  

Diventa Fisioterapista, abilitati all’esercizio della professione portando a conclusione il Corso di  Fisioterapia.

I nostri corsi si svolgono all’estero, vantiamo collaborazioni con prestigiose Scuole di Specializzazione Sanitarie Romene Riconosciute ed Accreditate dal Mistero dell’Istruzione Romeno.

Percorsi Legalmente Riconosciuti ai sensi della Direttiva CE/2005/36 con piani di studio approvati dalla Comunità Europea e di durata triennale.

Avrai la nostra assistenza durante tutte le fasi del percorso. I nostri Consulenti Legali cureranno l’iter burocratico, mentre il nostro personale docente ti affiancherà nello studio e nella preparazione agli esami mediante l’assegnazione di un Tutor didattico personale.

Tirocinio obbligatorio. Ai fini dell’abilitazione alla professione è indispensabile acquisire tutte le conoscenze teorico-pratico.

FINALITA’ E CONTENUTI

I nostri Fisioterapisti saranno in grado di svolgere, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, interventi di cura e prevenzione. Potranno trovare sbocchi occupazionali presso strutture pubbliche e private.

REQUISITO D'ACCESSO

La professione di "Fisioterapista" è perta a tutti i neo diplomati (qualsiasi diploma quinquennale di scuola superiore), ma anche a coloro che già lavorano in ambito sanitario e/o assistenziale.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il nostro corso di abilitazione professionale è in linea con le tue esigenze: scegli tra modalità presenziale o semi-presenziale. Durante il percorso ogni studente verrà affiancato da un tutor, ovvero un Docente medico dell’università, e seguito in tutte le fasi del percorso di studio, dalla preparazione al conseguimento dell’esame.

Chiedi maggiori informazioni e riserva il tuo posto nella prossima classe. La nostra segreteria risponderà a tutte le tue domande.

 
Ordinamento Corso di Laurea in Fisioterapia e Scienze Infermieristiche 
Classe Laurea in Fisioterapia
Accesso Con Test d'Ingresso 
Durata 3 anni
Frequenza Frequenza agevolata per studenti lavoratori
Curricula Percorso formativo unico
Piano didattico Piano didattico allegato 1
Modalità didattica Semi E-Learning
Organizzazione didattica Annuale
Titolo rilasciato Diploma di Fisioterapista
Crediti totali 180
Sede Università Pubbliche o Private Legalmente riconosciute ed Accreditate
Assistenza tutor Assistenza personalizzata individuale
Obbiettivi del Corso 

Gli obiettivi formativi del corso di laurea sono diretti a far conseguire al laureato una preparazione che gli consenta di:

  • identificare i bisogni di assistenza infermieristica della persona, della famiglia e della collettività, formulando i relativi obiettivi e gestendoli con autonomia e responsabilità;
  • pianificare, gestire e valutare l’intervento assistenziale infermieristico nel rispetto delle differenze culturali, etniche, generazionali e di sesso;
  • garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostiche e terapeutiche e verificarne l’efficacia;
  • partecipare all’identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività ed integrare l’assistenza infermieristica nel progetto di cure multidisciplinari;
  • conoscere i principi bioetici generali, quelli deontologici, giuridici e medico legali della professione e documentare l’assistenza infermieristica erogata;
  • conoscere le norme di radioprotezione previste dall’Unione Europea (secondo i contenuti di cui al D.L. n. 187 del 26 maggio 2000);
  • utilizzare almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre l’italiano, nell’ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali.
Sbocchi Occupazionali  Il fisioterapista è la figura professionale che opera nell'ambito sanitario e che è responsabile dell'assistenza generale infermieristica di natura tecnica, relazionale, educativa, rivolta all'età evolutiva, adulta e geriatrica, per gli aspetti preventivi, curativi, palliativi e riabilitativi.
Il titolo conseguito è abilitante alla professione di infermiere e consente di svolgere l’attività in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero professionale.
 
Per maggiori informazioni compilare il form sottostante