Pleven Medical University

pleven

mu logo en

  
 

Bulgaria, Sofia: Università di medicina Pleven

Pleven Medical University è una delle cinque università mediche in Bulgaria, è stata istituita nel 1974, ampliando gli orizzonti le dimensioni e la reputazione della città ospedale fondata nel 1865. Oggi, coniugando tradizioni del passato con le attuali possibilità, incorpora il settore educativo e le strutture terapeutiche, di base pre-clinica contemporanea, un Ospedale con più di 1000 posti letto con reparti in tutti i principali settori medici, così come un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche. Questi sono efficacemente utilizzati per il trattamento di pazienti, alla formazione degli studenti, medici in formazione, post-laureati e per il lavoro di ricerca.

L’Università ha tutti i reparti teoriche, pre-clinici e clinici necessari per l’istruzione superiore medico. Fino ad oggi, più di 6000 studenti bulgari e stranieri provenienti da oltre 30 paesi si sono laureati presso l’Università, il numero attuale di studenti è 2044. 275 di loro sono studenti stranieri, tra cui 78 di nazionalità indiana – la più grande comunità di studenti stranieri all’università. Altri studenti internazionali sono provenienti dai seguenti paesi: Macedonia, Serbia, Ucraina, Moldavia, Grecia, Turchia, Nigeria, Albania, Cipro, Congo, Siria, Algeria, Stati Uniti d’America, Giappone, Gran Bretagna e Francia,835 giovani medici provenienti dalla Bulgaria e all’estero stanno prendendo i corsi post-laurea presso le diverse cliniche specializzate del Policlinico Universitario.L’attuale numero di studenti di dottorato è 53, i docenti sono altamente qualificati con esperienza accademica completa sono. Il corso di formazione si svolge in 24 dipartimenti da oltre 60 professori e circa 300 professori associati. La maggior parte di loro sono membri di società e autori di studi di ricerca scientifici e medici nazionali e internazionali.

L’anno accademico inizia tradizionalmente a metà del mese di settembre e termina alla fine di maggio del prossimo anno. Ha due semestri di 16 settimane ciascuno, tra cui feste 1-settimana per Natale e Pasqua. A causa dei lunghi termini necessari per l’elaborazione di documenti / soprattutto visti / di candidati internazionali, il Consiglio Accademico dell’Università ha deciso che l’anno accademico per gli studenti internazionali, il corso di formaziona di lingua inglese, avrà inizio a metà di febbraio e terminerà alla fine di dicembre. Poiché dall’anno 2006-2007 l’Università ha cominciato ad organizzare un corso di preparazione in lingua inglese per gli studenti internazionali provenienti da paesi non di lingua inglese, che intendono aderire al corso di medicina in lingua inglese, vari metodi di insegnamento moderni sono applicati nel processo accademico. Questi includono lezioni teoriche, esercitazioni pratiche piccolo gruppo e seminari. Inoltre, gli studenti possono aderire corsi didattici extracurricolari e del mondo scientifico funzionanti presso i dipartimenti. Gruppi di formazione sono composti da un massimo di 6 studenti,il monitoraggio e la valutazione delle conoscenze degli studenti in ogni materia è fatta da professori e assistenti, che sono responsabili per gli studenti durante il semestre. Gli esami si svolgono in tutte le materie dopo ogni semestre entro la sessione d’esame, che dura 45 giorni. La valutazione finale delle conoscenze acquisite dagli studenti dopo il completamento del corso di studi viene fatta dall’Esame del  consiglio di Stato, un esame teorico e pratico completo.

L’Università ha due ostelli con più di 400 posti letto. Le camere dell’ostello sono camere doppie ed a triple, riscaldamento centralizzato, ciascuno con un bagno. Gli studenti non sono tenuti a vivere negli ostelli e possono vivere anche in alloggi privati, se lo desiderano. I pasti sono forniti alla mensa degli studenti con uno sconto,le strutture sportive dell’Università consentono agli studenti di svolgere regolare attività fisica in diverse discipline sportive. C’è una piscina coperta in un centro sportivo polivalente, campi da basket e da pallavolo e campi da tennis,gli studenti possono liberamente aderire sindacati e le società degli studenti. Gli studenti stranieri possono stabilire le proprie comunità nazionali, etniche e religiose il cui funzionamento deve rispettare le regole con le leggi della Repubblica di Bulgaria. Secondo i loro interessi e capacità individuali, gli studenti possono diventare membri di diversi ambienti scientifici, cultura e società sportive,in conformità con i principi di non discriminazione l’Università non ha alcun atteggiamento discrimanatorio per gli studenti in relazione alla loro nazionalità, sesso, età, religione, orientamento sessuale, etnica e di carattere politico, situazione finanziaria e salute.

I corsi di istruzione in Pleven Medical University sono:

  • Facoltà di MedicinaLaurea in medicina, odontoiatria, farmacia
  • Facoltà di Scienze della sanità pubblica
  • Facoltà di Scienze della Sanità
  • Medical College
  • Dipartimento di Lingue e di formazione specializzata