Universidad Alfonso X El Sabio

logo footer

Exteriores Universidad Alfonso X el sabio 143 5512dbd6b0df

  
 
clinica odontologica 14 policlinica 14
hospital veterinario 14
 
 

LAUREA IN MEDICINA

SCIENZE DELLA SALUTE E DELLO SPORT

360 Crediti

6 Corsi

120 Posti

Presentazione

La UAX applica i mezzi e metodi più moderni all'insegnamento del Diploma di Laurea in Medicina: Apprendimento Basato sui Problemi (ABP), studio di casi, prassi che richiedono un'assunzione graduale di responsabilità da parte dello studente, strutture tecnologiche avanzate e una rete di centri sanitari con tutte le discipline di cui ha bisogno lo studente per una formazione completa.

Nella UAX

Il piano di studi include materie di base, imprescindibili per la costituzione dei fondamenti scientifici della medicina del XXI secolo - ad esempio, genetica, immunologia, anatomia o fisiologia - e materie cliniche e legate alla patologia, che costituiscono il nucleo centrale dello studio della malattia e con cui gli studenti apprenderanno la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle malattie.

Professori

Il corpo docente del Diploma di Laurea in Medicina è chiaramente multidisciplinare fin dai primi anni. Oltre a dottori e medici, impartiscono le lezioni anche biologi, farmacisti, giuristi, statistici, psicologi, ecc. D'altra parte, nel corso dell'iter d'insegnamento, gli studenti avranno come professori medici che esercitano nella maggior parte delle specializzazioni ufficiali esistenti attualmente in Spagna.

Spazi per fare pratica

Nel corso del suo apprendimento, lo studente si avvale di vari laboratori. Una sala settoria, progettata appositamente per la facoltà e in linea con i requisiti di omologazione più rigorosi, una sala per la pratica della fisiologia, laboratori per attività cliniche, laboratori d'Istologia, biologia, biochimica, biofisica, genetica, immunologia, microbiologia, farmacologia e altre discipline. 

Tirocinio presso centri sanitari

La UAX ha stipulato con l'Assessorato alla Sanità della Regione di Madrid una serie di accordi per effettuare tirocini: Ospedale Universitario Severo Ochoa, Centri specialistici e Ambulatori dell'ex area IX, Ospedale Centrale della Croce Rossa San José y Santa Adela, Istituto Psichiatrico di Salute Mentale José Germain, Ospedale Virgen de la Poveda e Ospedale del Tajo. 

Tratti distintivi

Il miglioramento continuo e l'eccellenza sono una parte naturale dell'apprendimento. Si promuove, inoltre, la mobilità internazionale grazie agli accordi stipulati dall'Università con vari centri universitari europei. Desideriamo che i nostri alunni conoscano, nel corso della loro carriera universitaria, il modo in cui lavorano gli operatori di altri paesi e le diverse modalità d'intendere il concetto di salute.

Sbocchi professionali

I laureati in Medicina potranno lavorare nella medicina assistenziale nel sistema sanitario pubblico e privato: assistenza medica, prevenzione, promozione e restituzione della salute e in specializzazioni presso ambulatori, cliniche e ospedali. Potranno anche indirizzare la loro professione nell'ambito della docenza, la ricerca biomedica e la gestione, amministrazione, direzione e gerenza di centri sanitari e aziende del settore.

MISSIONE UAX
  • GRUPPI CON PRESENZA DI TUTOR

  • DENTRO DELLO SPAZIO EUROPEO D'EDUCAZIONE SUPERIORE (EEES)

  • SEGUIMENTO PERSONALIZZATO

  • TIROCINI IN PRESTIGIOSI CENTRI SANITAR